Questo film non tira pugni quando si tratta di chiamare i suoi personaggi sui loro pregiudizi. Il titolo si applica a molti concetti oltre la semplice idea di un maestro di arti marziali come in Karate Kid. Il cast è forte e chiaramente impegnato in questo progetto che ha avuto le sue sfide per essere completato perché se la sua storia tenace. Ho visto questo film ai festival di New York e Dallas e ho visto molti uomini e donne intrattenuti, divertiti e profondamente commossi fino alle lacrime. A volte è difficile guardare la verità sullo schermo e non porterei un ragazzo a vederlo, anche se gli adolescenti hanno esattamente l'età che ha bisogno di essere esposti a questo argomento. Mi sono piaciute molto anche le funzionalità extra del DVD, perché il cast parla così onestamente del perché hanno fatto questo progetto, di cosa significasse per loro. I loro sentimenti riguardo al soggetto sembrano aver ispirato la loro recitazione che ha richiesto a molti di loro di interpretare brutti personaggi, quando le interviste rivelano che sono il contrario nella vita reale. Una volta nella vita ti imbatti in un film che ritieni sia stato creato solo per te e nessun altro! Quel film si allunga e afferra la tua anima e la scuote fino al midollo. Il Sensei è quel film per me. Non ho mai visto un film che tocca più accordi nella mia vita in una volta rispetto a questo film. Anch'io sono un'artista marziale HIV +, apertamente gay, che lotta per raggiungere la sua cintura nera e, soprattutto, per trovare la sua strada non solo nella comunità delle arti marziali ma attraverso la vita per trovare la felicità e la pace le arti marziali dovrebbero aiutare il praticante raggiungere. Anche scrivendo questa recensione divento soffocata pensando a tutto ciò che entrambi i personaggi hanno vissuto con le loro famiglie, comunità e loro stessi. Potrei essere un po 'prevenuto in favore di questo film, ma credo che OGNI istruttore di arti marziali dovrebbe mostrare questo film ai propri studenti. L'azione delle arti marziali è anche abbastanza reale nel suo movimento e nei risultati, come indica la scena di combattimento principale. Ma non sono le battaglie fisiche a rendere questo film degno di essere visto; è l'uso delle arti marziali per aiutare i personaggi ad affrontare e superare le loro lotte mentali e spirituali. Uno dei migliori film mai scritti. Consiglio vivamente il Sensei. All'inizio temevo che sarebbe stato un giocattolo di Karate Kid con un ragazzo gay come protagonista, ma era molto più di questo. Il film ha affrontato molti livelli di pregiudizio, tra cui orientamento sessuale, razza, genere, religione e HIV. Stava toccando mentre inviava un messaggio potente. La raffigurazione della vittimizzazione sopportata dal protagonista è stata realistica e orribile. Alcune parti del film non erano così lucide e lisce come un grande film di produzione, ma è un film indipendente. Per chiunque abbia affrontato qualsiasi tipo di pregiudizio o di odio, questo è un film che ti farà sentire forte e pieno di speranza. Per chi non capisce cosa hanno sofferto i giovani GLBT, 20 anni fa o oggi, questo è un film che ti aprirà gli occhi. questo film di arti marziali è anche un film sul pregiudizio, l'ipocrisia, l'intolleranza e la violenza. Ci sono alcune questioni importanti. E il film non si sottrae a loro. Di fatto, ci si addentra a testa alta. scene che ritrae qualcuno che viene picchiato selvaggiamente. Il peggio non è mostrato, ma è implicito e lo si sente fuori dalla macchina fotografica. Questo non è un pezzo di peluria, ma qualsiasi tratto di immaginazione è ben fatto e non ha il rivestimento di zucchero qualsiasi cosa, ma puoi vedere anche alcuni momenti toccanti. Sarebbe sbagliato confrontare questo con The Karate Kid. Entrambi hanno somiglianze, ma questo ha un messaggio molto più forte, mentre secondo me il Karate Kid era più focalizzato sul aspetto intrattenimento. quando vai nel suo film, aspettati di essere scorticato. Per me, The Sensei è un 8/10 Questo è stato un grande film, ha davvero raffigurato il modo in cui andavano le cose negli anni '80. La storia è stata sorprendente, è così facile perdersi nella sceneggiatura. Il finale porta davvero il film insieme. Il film migliora ogni minuto, passi tutto il tempo a voler conoscere i personaggi e cosa gli succederà. È un film fantastico, non vedo l'ora che esca il film in DVD, così posso avere la mia copia che posso guardare quando voglio. È davvero un film fantastico, è sicuramente uno dei film di scommessa che ho visto da molto tempo. Mi piacerebbe che questo film venisse mostrato nei cinema in una versione estesa o almeno in una versione limitata.
Yurgary replied
348 weeks ago